Blubai presenta “A Cuor Leggero”: il nuovo volto del vino senza alcol firmato Cantina dei Colli Ripani

Blubai amplia la propria proposta dedicata al mondo alcohol free con l’inserimento di A Cuor Leggero, la nuova linea di vini dealcolati firmata Cantina dei Colli Ripani.

Un progetto nato per rispondere in modo concreto alle nuove abitudini di consumo e alla crescente attenzione verso scelte più consapevoli, leggere e inclusive. Il vino senza alcol intercetta infatti un pubblico sempre più ampio: chi guida, chi sceglie di ridurre il consumo di alcol, chi cerca un’alternativa più leggera, ma anche chi desidera vivere il momento del brindisi senza rinunciare al gusto e alla convivialità.  

A Cuor Leggero mantiene il legame con il territorio e con l’identità di Cantina dei Colli Ripani: una cantina cooperativa marchigiana che valorizza il lavoro di oltre 330 produttori autoctoni e racconta, attraverso i propri vini, origine, passione e unicità. 

La linea è composta da tre referenze pensate per diverse occasioni di consumo:

Passerina Spumante Dealcolato, dal colore giallo paglierino e dal perlage fine, con profumi fruttati, note di frutta a pasta gialla e delicate sfumature floreali. Ideale per aperitivi e antipasti a base di pesce. 

Pecorino Bianco Dealcolato, giallo paglierino, intenso al naso con sentori di frutta fresca e fiori di agrumi. Al gusto è sapido, fruttato, leggermente acidulo e persistente: un abbinamento interessante con arrosti di pesce e formaggi a pasta molle. 

Sangiovese Rosso Dealcolato, dal colore rosso rubino brillante, con profumo intenso e fruttato, caratterizzato da note di frutti rossi. Armonico, piacevole e persistente, è perfetto a tutto pasto grazie alla delicatezza dei tannini. 

Con questo nuovo inserimento, Blubai conferma la volontà di accompagnare l’evoluzione del mercato Ho.Re.Ca. offrendo ai propri clienti soluzioni attuali, trasversali e capaci di creare nuove occasioni di consumo.

A Cuor Leggero: il piacere del vino, con una nuova leggerezza.