Blubai GREEN

Blubai GREEN

12 anni: questo è il tempo che ci rimane per salvare il nostro pianeta, prima che si verifichino i primi, irreversibili effetti del cambiamento climatico.

Come possiamo sottovalutare il problema, senza impedire che questo drammatico conto alla rovescia continui a scorrere senza freno?

Blubai non è rimasta ferma a guardare, ma si è lasciata interpellare seriamente dalle problematiche che interessano il nostro pianeta, dimostrandosi in continua evoluzione sul tema.

Blubai diventa sempre più “Green”: sostenibilità ambientale e responsabilità sociale per un mondo migliore.

Scegliere Blubai significa entrare a far parte di un mondo fatto di affidabilità e valori etici, consapevolezza e progettualità, capace di garantire soluzioni di elevata qualità, sempre in ottica di sviluppo sostenibile.

Da questi presupposti nasce e si sviluppa BLUBAI GREEN, la massima espressione dell'impegno etico e ambientale su cui si basa la filosofia aziendale, incentrata sull'amore per il nostro lavoro in armonia con la salvaguardia del pianeta.

L'obiettivo di sensibilizzare i clienti sul tema della sostenibilità ambientale nasce da una consapevolezza ben precisa: agendo adesso, insieme, possiamo contribuire concretamente ad un futuro migliore!

Impianto Fotovoltaico

Pannelli solari e filosofia “Green”: la sfida di Blubai all’insegna della sostenibilità

Il 12 dicembre 2015 è stato raggiunto a Parigi l’accordo sui cambiamenti climatici, stipulato da 175 paesi, che prevede come obiettivo a lungo termine di fermare la crescita della temperatura globale, lasciandola “ben al di sotto” dei 2°C rispetto all’era preindustriale.

Cosa possiamo fare noi nel “nostro piccolo” per raggiungere questo importante traguardo?

Sostenibilità: una scelta che abbiamo fatto con la consapevolezza che il futuro si pianifica nel presente.

La sfida ecosostenibile e l’attenzione alla salvaguardia dell’ecosistema si legano strettamente alle politiche che guidano le nostre scelte, portandoci nel tempo a sviluppare strategie e soluzioni sempre più “Green”.

Dal 2012, abbiamo realizzato un impianto fotovoltaico con quasi 3.000 mq di pannelli solari, per la produzione di energia elettrica di 420 KW, sfruttando i 5.500 metri quadrati del tetto del deposito di Villalta di Cesenatico.

Nello specifico, in questi 8 anni, abbiamo già contribuito alla riduzione di emissioni nell’atmosfera per oltre 1.400.00 Kg di CO2. Secondo il Ministero dell’ambiente, questo dato corrisponde all’assorbimento naturale di oltre 50.000 alberi in un anno di vita.

…Un primo motivo di grande orgoglio per la nostra azienda!

Innovazioni Tecnologiche

Innovazione e tecnologia sostenibile

La sfida “Green” di Blubai, con i relativi temi di responsabilità sociale e ambientale, rappresenta un punto cardine della strategia aziendale, interessando tutte le attività che costituiscono la catena di valore dell’azienda.

Oltre all’impianto fotovoltaico, Blubai punta moltissimo sulle innovazioni tecnologiche e sulle nuove soluzioni che la scienza mette a disposizione delle aziende. Questa predisposizione rappresenta una presa di posizione netta nei confronti dell’impatto ambientale e sociale del nostro business, che implica, pertanto, di allargare l’attenzione anche ai partner della catena di fornitura.

DraughtMaster by Carlsberg – Drink Different!

La filosofia “Green” di Blubai si sposa perfettamente con le iniziative più all’avanguardia promosse da Carlsberg.

Il sistema DraughtMaster – Modular 20 by Carlsberg costituisce uno degli esempi più brillanti delle scelte sostenibili adottate da Blubai: rappresenta la più grande rivoluzione nel mondo della birra alla spina degli ultimi 50 anni!

Innovazione e sostenibilità rappresentano il perno centrale e l’anima stessa della strategia di Carlsberg: essere sempre different e contribuire ad un mondo migliore, per raggiungere ogni giorno risultati eccellenti, anche in termini di sviluppo sostenibile.

Perché parliamo di innovazione sostenibile?

Carlsberg ha rivoluzionato l’idea stessa di birra alla spina, sviluppando un innovativo sistema di spillatura e di conservazione della birra, per valorizzare le proprietà del prodotto e consentire una spillatura quanto più efficiente e sostenibile, in grado di eliminare per sempre il ricorso all’anidride carbonica. Il sistema preserva la birra fresca e inalterata dal birrificio al bicchiere, prevedendo l’utilizzo di speciali fusti in PET usa e getta, riciclabili e più leggeri.

Dal punto di vista dell’impatto ambientale, i benefici che ne derivano sono evidenti, in termini di consumi e d’inquinamento: basti pensare che 60 litri di birra spillati da fusti in PET contribuiscono alla riduzione dell’effetto serra paragonabile a quella di un albero in un anno di vita, che corrisponde all’eliminazione di circa 26 kg di CO2!

Scelta ecologica a discapito della qualità? Assolutamente no!

In questo modo, è stato possibile coniugare alto contenuto tecnologico e semplicità d’uso, con evidenti vantaggi in termini di qualità, servizio, risparmio e impatto ambientale, offrendo un grande valore aggiunto ai nostri clienti: un buon modo per contribuire a salvare il pianeta, bevendo la birra più ecologica… probably the best beer in the world!

Scopri di più

Foresta Blubai GREEN

Nasce la foresta Blubai GREEN… per un mondo migliore!

Riesci ad immaginare un mondo in cui bere birra possa contribuire alla creazione di un futuro migliore e sostenibile?

Oggi tutto questo è possibile grazie a Blubai e Carlsberg che, unendo i propri obiettivi di sostenibilità, hanno dato vita alla Foresta Blubai GREEN: il segno tangibile della nostra sfida ecosostenibile, per trasformare il mondo in cui viviamo in un posto migliore, insieme ai nostri clienti!

Proprio ora, in Kenya, la Foresta Blubai GREEN sta crescendo, producendo i suoi frutti: ogni giorno vengono piantati alberi da frutto e forestali dai contadini delle comunità locali, per sostenere la biodiversità del territorio, assorbire la CO2, e aiutare le popolazioni del luogo, offrendo loro risorse e possibilità di sostentamento.

Una Foresta ricca di sfumature GREEN di cui ci prendiamo cura e che rappresenta, albero dopo albero, il nostro impegno verso un mondo migliore e un'innovazione sempre più sostenibile.

Entra a far parte della Foresta Blubai GREEN!

Come? Scegliendo il DraughtMaster by Carlsberg e bevendo la birra più ecologica e sostenibile del mondo… probably!

All’interno della Foresta Blubai GREEN, un albero porterà il tuo nome e sarà soltanto tuo!

Potrai dargli il nome che desideri, seguirne la crescita tramite il Diario dell’albero e condividerne la storia in ogni momento, grazie ai racconti dei contadini che se ne stanno prendendo cura… spetterà a te renderlo unico, grazie a Treedom, l’unica piattaforma online che ti permette di fare tutto questo, e tanto altro!

Un albero per migliorare il mondo in cui viviamo, un albero da regalare a chi, come noi, vuole prendersi cura del nostro amato pianeta: un albero per ricordarti, giorno dopo giorno, che insieme a Blubai e Carlsberg stai contribuendo a salvare il pianeta e che, oltre ad una scelta di qualità, scegliere il DraughtMaster Modular 20 rappresenta un vero e proprio gesto di sostenibilità ambientale!

Esiste gesto d’amore più prezioso?

Il tuo albero ti aspetta…
Let’s GREEN the Planet Together!

Counter Real-Time

Fino ad oggi, la Foresta Blubai GREEN ha piantato un mix di alberi da frutto e forestali, permettendo l’assorbimento di CO2 e offrendo risorse e sostentamento ai contadini locali.

Quanti alberi abbiamo piantato esattamente? Ecco i nostri dati!

Ogni albero viene geo-localizzato, monitorato e fotografato giornalmente, per permetterti di seguirne in tempo reale la crescita e il contributo che stai apportando giorno dopo giorno alla salvaguardia del pianeta!

Cosa aspetti? Divertiti e segui insieme a Blubai e Carlsberg la storia della Foresta Blubai GREEN!

Visita la Foresta Blubai GREEN!

Prodotti Ecosostenibili

Sostenibilità a tutto tondo

Prodotti compostabili: eleganza & sostenibilità

Blubai dimostra la sua attenzione al “Green” a 360°, coinvolgendo la totalità delle aree aziendali.

Fra le molteplici referenze commercializzate, è importante porre l’attenzione sulla crescente gamma di articoli di carta monouso, detergenti e accessori dedicati alla pulizia e al lavaggio, selezionati esclusivamente nel massimo rispetto dell’ambiente.

Un esempio importate è dato dall’introduzione di una gamma sempre più ampia di prodotti 100% compostabili, in grado di offrire una soluzione efficiente e totalmente sostenibile per il nostro pianeta.

Una scelta efficace ed ecologica, per rivestire il mondo della ristorazione in modo elegante e ricercato, nel pieno rispetto del pianeta: zero impatto ambientale e zero dispersione di rifiuti, unite ad eccellente resistenza ed efficienza…

La soluzione ottimale per lavorare con professionalità e sicurezza alimentare, nel pieno rispetto dei nostri mari e delle nostre spiagge!

Si tratta di una sfida ambiziosa, che portiamo avanti con orgoglio e dedizione, per contribuire, nel nostro piccolo, a salvaguardare i nostri mari dall’inquinamento e dalla dispersione dei normali rifiuti… in vista di un futuro migliore!

Aiutaci a proteggere i nostri mari dall’inquinamento!

Non vogliamo fermarci qui. I continui investimenti, finalizzati a contribuire al rispetto dell’ambiente in cui viviamo, sono motivo di grande vanto per tutto il management e per i collaboratori di Blubai, con l’obiettivo di diventare sempre più “Green”.

Il pianeta è la nostra casa, e la nostra casa sta letteralmente “bruciando”.

Blubai non vuole restare ferma a guardare: vuole fare la differenza, cambiare le cose attraverso gesti apparentemente “semplici”, ma fondamentali, per proteggere il meraviglioso pianeta che ci ospita con tanta generosità.

Il futuro è nelle tue mani!

Fornitori GREEN

I nostri Fornitori GREEN

Blubai è seriamente attenta nella selezione dei propri fornitori, prediligendo aziende note per fondare la propria filosofia sui valori della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale, differenziandosi sul mercato in ottica GREEN.

Sempre più aziende fornitrici presentano un proprio bilancio di sostenibilità e adottano scelte sostenibili, lavorando ogni giorno nel pieno rispetto del pianeta e nella continua ricerca di equilibrio fra innovazione e responsabilità ambientale e sociale.

Carlsberg Italia

Carlsberg presenta annualmente il Responsibeerity, il Bilancio di Sostenibilità, per fornire indicatori utili a valutare i risultati sotto il profilo della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, nel perseguimento degli obiettivi fissati da Together Towards ZERO.

Scopri di più

Orogel

Per Orogel, lo Sviluppo Sostenibile si traduce nella continua ricerca di equilibrio tra innovazione e responsabilità nei confronti delle persone e dell’ambiente.

Scopri di più

Lamb Weston

Come attore globale nell’industria di trasformazione delle patate, Lamb Weston svolge un ruolo attivo e di primo piano nella creazione di un futuro migliore: l’azienda ha reso pubblica la propria Relazione sulla Sostenibilità, condividendo tutti i risultati raggiunti e stabilendo nuovi ed ambiziosi obiettivi.

Scopri di più